Una Guida Alla Scelta Delle Tende Per Finestre

Quando si tratta di decorazione, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Una volta che hai deciso il tuo arredamento, tutto ciò che devi fare è decidere quale trattamento per finestre utilizzare nella tua casa o attività commerciale. Quando si tratta di scegliere persiane o persiane, ci sono migliaia di opzioni e può essere molto difficile prendere una decisione.

È spesso consigliabile un aiuto professionale, poiché i serramentisti hanno una vasta esperienza e conoscenza sulla decorazione e il rivestimento delle finestre. Molte aziende offrono consulenze gratuite che ti permettono di avere un parere professionale sul modo migliore per trattare i tuoi serramenti. Tuttavia, questa guida rapida alle sfumature può aiutarti a restringere le scelte e completare l’aspetto della tua casa.

Sensazione mobile

Se la privacy è ciò che stai cercando, la sensazione mobile è una scelta eccellente. Sono ideali per bagni e altre stanze al primo piano di un edificio, poiché lasciano entrare molta luce senza mostrare cosa sta succedendo nella stanza. Usano un design a nido d’ape che li rende invisibili e aumenta il loro isolamento, che aiuta a regolare la temperatura.

Sensazione semitrasparente

Uno dei migliori trattamenti per le aree comuni della casa, come il soggiorno, è un trattamento per finestre semitrasparente. Questi non danno molta privacy alla stanza ma portano molta luce. La luce naturale di queste tonalità illumina il soggiorno e ti impedisce di aver bisogno di ulteriore illuminazione. Puoi scegliere tessuti di diversi spessori per controllare la quantità di luce che entra nella tua casa, con tessuti più spessi che lasciano passare meno luce.

gli ombrelli

Gli ombrelloni possono anche essere indicati come occhiali da sole con finestra. Ti danno il controllo sulla quantità di luce solare che entra nella tua casa filtrando la luce solare. Puoi impostarlo per filtrare tutta la luce che desideri: più luce filtra, più scuro diventa il colore. Sebbene impediscano a troppa luce di entrare in casa, hai comunque una splendida vista all’esterno. Sono anche versatili e riducono al minimo la quantità di calore intrappolata in casa, quindi il tuo condizionatore d’aria non deve lavorare così duramente.

Pannello Track Shades

Le tende per pannelli a binario sono ideali per le persone che apprezzano la funzionalità delle tende verticali ma desiderano un’opzione più attraente. Questa tonalità utilizza pannelli verticali rivestiti in tessuto che scorrono avanti e indietro per coprire e aprire le finestre della tua casa. Forniscono privacy e ti consentono di controllare quanta luce naturale entra nella tua casa. Queste tende sono solitamente posizionate in finestre lunghe, nella sala da pranzo e nel soggiorno.