Perché Dovresti Scegliere Le Finestre In Alluminio Per La Tua Casa

L’alluminio ha diverse proprietà che lo rendono il materiale ideale per serramenti. Basta guardare le nuove case che vengono costruite e vedrai che l’alluminio è usato per finestre e porte. Dai un’occhiata alle ristrutturazioni di vecchi edifici e vedrai che l’alluminio è il materiale più comune utilizzato per i davanzali.

durabilità

L’alluminio non arrugginisce come l’acciaio e non è suscettibile a muffe, marciume, funghi o infestazioni di termiti come il legno. L’uPVC potrebbe non avere la stessa resistenza dell’alluminio. L’alluminio, anodizzato semplice o verniciato a polvere, durerà per decenni se utilizzato per i telai delle finestre. L’alluminio è strutturalmente rigido e non si deforma nel tempo. Le finestre si apriranno e si chiuderanno senza intoppi per anni se usano l’alluminio per il telaio.

eleganza

L’alluminio può essere estruso in una varietà di profili di larghezze e spessori variabili a seconda delle esigenze di progettazione. Sono disponibili profili orientabili con doppi o tripli vetri. Parlando di doppi vetri, l’uso di finestre in alluminio con persiane interne sta diventando sempre più popolare grazie ai vantaggi intrinseci. L’alluminio può essere utilizzato nelle case moderne o nelle case tradizionali con profili scelti per adattarsi sia all’estetica esterna che a quella interna.

L’alluminio è disponibile in una varietà di finiture anodizzate e tonalità metalliche che vanno dal bianco naturale al marrone satinato e persino oro e blu, se lo si desidera. Può anche essere verniciato a polvere in diversi colori. È anche possibile applicare una lamina con uno strato di venature naturali del legno per simulare l’aspetto del legno.

Hardware appropriato

L’alluminio è ampiamente utilizzato nei serramenti come miglior materiale per i serramenti e questo ha portato alla disponibilità di ferramenta adatta sotto forma di cerniere, cursori, guarnizioni e serrature. L’hardware si inserisce nel telaio e garantisce un aspetto armonioso. Quando si ordina una finestra con persiane integrate, è più facile per il venditore ottenere l’hardware giusto e le finestre personalizzate che si adattano e funzionano perfettamente.

Se hai finestre con vetri singoli e desideri passare a finestre con doppi vetri con persiane interne, molto probabilmente il fornitore utilizzerà l’alluminio come cornice per mantenere i vetri in posizione. Tali aggiornamenti si adattano al quadro esistente senza sembrare fuori posto.

Poi ci sono altre considerazioni come l’alluminio che è più ecologico e riciclabile se vuoi abbandonare le finestre e metterne di nuove in futuro. Non avrai lo stesso prezzo per infissi in acciaio o legno.

L’alluminio è leggero e non crea un carico statico sull’edificio. Può essere utilizzato in case di mattoni e malta così come in case in legno. Scegli l’alluminio e non ti pentirai mai della tua decisione.