Come Decidere Tra La Sostituzione e La Riparazione Della Finestra

È nell’interesse del tuo budget determinare le tue esigenze di servizio per finestre prima di prendere una decisione di acquisto improvvisata. Molti proprietari di case commettono l’errore di sostituire il loro sistema Windows quando una semplice soluzione è effettivamente sufficiente. Il più delle volte, i venditori di finestre rafforzano l’idea che una proprietà ha bisogno di finestre completamente nuove con promesse di migliore efficienza energetica, fascino discreto e altri punti vendita simili.

Sebbene le nuove finestre offrano questi vantaggi e altro, non devono essere sostituite prematuramente. Perché se una finestra non può più essere riparata, i proprietari di case e immobili si trovano di fronte alla possibilità di sostituirla se il danno è solo lieve.

Continua a leggere per scoprire cosa devi sapere sulla scelta tra una riparazione di finestre e una sostituzione di finestre. Tutto quanto segue si applica sia agli immobili residenziali che commerciali.

le finestre marciscono

Il marciume delle finestre è spesso causato da umidità, muffe e vari altri elementi. Fortunatamente, se hai una condizione pigra, può essere risolto. Assicurati di assumere un professionista per il lavoro. Mentre puoi eseguire un’ispezione preliminare per valutare le condizioni e l’aspetto delle tue finestre, un professionista professionista può riparare finestre marce, cinghie bloccate e parti di finestre rotte. Tieni presente che il marciume della finestra non è sempre risolvibile.

Ci sono momenti in cui il marciume è così diffuso che una sostituzione è l’opzione migliore. Per questo motivo, è importante rilevare tempestivamente i problemi di umidità e l’ingresso di acqua sotto i telai delle finestre.

Finestra del nastro pizzicato

I davanzali bloccati sono un problema molto comune, specialmente nelle case più vecchie che hanno avuto una ristrutturazione o due. Fortunatamente, questi problemi comuni di solito sono facili da risolvere, anche da soli.Se le finestre non si aprono facilmente o sembrano attaccarsi frequentemente, prova a strofinare la cera bianca sul fondo e sui lati delle finestre.

Se il telaio non scorre facilmente attraverso il canale della finestra con questa soluzione alternativa, può essere verniciato chiuso. Se è chiuso con la vernice, usa un coltello quadrato o una lama di rasoio lungo le cuciture per aprirlo. Puoi anche usare una sega a nastro.

diminuzione dell’efficienza energetica

Molte persone presumono che le vecchie finestre non siano così efficienti dal punto di vista energetico come una volta. Per alcuni casi questo è vero. Tuttavia, le vecchie finestre spesso possono ancora funzionare in modo efficiente dal punto di vista energetico se le fai riparare da un artigiano o da un appaltatore generale.

Invece di acquistare nuove finestre per rendere la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico, un professionista può applicare uno stucco e una guarnizione per evitare che l’aria fuoriesca o l’umidità entri. Molto spesso, il vecchio mastice viene rimosso e sostituito con nuovo mastice. Inoltre, l’installazione di finestre schermate e finestre antipioggia può migliorare l’isolamento della proprietà ed è molto più economica rispetto alla sostituzione completa delle finestre.